Anniversario F.I.S.S.C. primo anno del nuovo corso

Pirateria Calcio

Il primo anniversario del nuovo direttivo della F.I.S.S.C. guidato dal Presidente Antonio Ricciato ha segnato un anno significativo di progressi e sviluppi. Con il supporto di tutti gli affiliati, la Federazione ha raggiunto alcuni importanti traguardi:

  • Incontro con il Ministro dello Sport e i giovani On.Andrea Abodi, in cui una delegazione della Federazione ha avuto l’opportunità di rappresentare al Ministro la missione e gli obiettivi prefissati, un passo importante per la ripresa del dialogo con le Istituzioni.
  • Convegno “Calcio e Famiglia, il prezzo di una passione” promosso alla Camera dei Deputati dall’On. Bicchielli in collaborazione con la F.I.S.S.C,  con focus sulla relazione tra calcio e famiglia e i costi che quest’ultima è chiamata a sostenere per una passione. A dicembre 2024 in programma un secondo appuntamento e un altro momento di confronto per mettere lo sport e i tifosi al centro dell’attenzione.
  • Apertura della nuova sede a Roma: La Federazione ha stabilito una nuova sede in Via Sistina 121, Roma, che sarà inaugurata il 27 giugno, segnando un ulteriore passo avanti ai fini della piena operatività e rappresentatività.

Questi sforzi sono diretti a riportare il tifoso al centro del progetto calcio, riaffermando l’importanza del supporto e dell’entusiasmo degli stessi per il gioco. La solidità delle basi poste in questo primo anno promette ulteriori sviluppi positivi per il futuro della Federazione e del calcio italiano.