In italiano si chiama “terzo tempo”, il nome deriva dal Coordinamento_Cesenafrancese “Troisième mi-temps”, per gli inglesi si chiama “ after match party”, tradizionalmente con questi termini si intende l’incontro conviviale post partita tra i giocatori di rugby, le loro famiglie e i tifosi. Sabato pomeriggio, al termine di Cesena – Cittadella, allo stadio Dino Manuzzi nel piazzale della Club House del settore distinti, andrà in scena il primo terzo tempo tra tifoserie nella storia del Cavalluccio.
Il Centro Coordinamento Clubs Cesena e il Centro Coordinamento Clubs del Cittadella, finita la partita, si incontreranno per degustare insieme specialità romagnole e venete e per passare un pomeriggio insieme.
Pienamente riuscito il cosiddetto “terzo tempo” che avuto luogo sabato scorso nel piazzale del settore distinti al termine 04della partita Cesena-Cittadella. In un clima di grande amicizia, il Coordinamento ha organizzato una graditissima merenda a base di affettati, formaggi, piadina e sangiovese alla quale, in qualità di ospiti, sono stati invitati i tifosi del Cittadella i quali, a loro volta, hanno contribuito con prodotti gastronomici e vini tipici del Veneto. Naturalmente grande partecipazione anche di tifosi bianconeri che hanno così potuto festeggiare nel migliore dei modi la prima vittoria del Cesena in campionato. Non sono mancati, infine, i tradizionali scambi di sciarpe e gadget fra tifosi bianconeri e granata che, all’insegna di grande sportività, si sono dati appuntamento per la gara di ritorno al “Tombolato” di Cittadella.
Roberto Checchia , Presidente Coordinamento Clubs Cesena