Come noto, il sistema per la verifica dei motivi ostativi per l’acquisto di tagliandi è stato implementato con la funzione per la circolarità delle tessere del tifoso ed è regolarmente attivo anche in funzione produzione.
Con il nuovo strumento – che ha sostituito quello precedentemente utilizzato – le società incaricate al rilascio delle tessere del tifoso, potranno verificare I’insussistenza di motivi ostativi direttamente dal sistema.
Conseguentemente le Questure, a decorrere dal 1 ottobre p.v.. non procederanno pi a tali accertamenti, salvo i casi d’interruzione del servizio.
Ai fini della reale utilizzabilita della funzionalita della circolarità, che consente a ciascuna società di verificare la validita delle tessere esibite da tifosi di alter squadre, è necessario che le società sportive, tramite le corrispondenti società di ticketing ovvero di rilascio delle tesserae, riservino nel sistema le tesserae del tifoso rilasciate precedentemente.
Tale attività verrà svolta con le modalità ed i tempi che dovranno essere concordati dale società interesate con il CEN di Napoli.
Si ringraza Il Presidente dell’Osservatorio Cuillo