COMUNICATO AINC

Pirateria Calcio

[riceviamo e pubblichiamo]

L’’AINC – Associazione Italiana Napoli – attraverso il proprio presidente Saverio Passaretti intende rimarcare sull’increscioso episodio del cronista RAI , identificare i tifosi napoletani – a detta di costui – per la puzza , deve imporre all’attenzione dei vertici Rai un problema generale che attiene all’identità e alla missione del servizio pubblico nel territorio.

Un comportamento pericoloso e indefinibile posto all’attenzione di tantissimi giovani e che alimenta pericolosi spunti razzisti.

Una figuraccia internazionale che vede salvi soltanto gli incolpevoli tifosi che con tanta passione seguono gli azzurri in tutti gli stadi d’Europa , una domanda nasce spontanea [per dirla come un noto conduttore napoletano…] ma dove è finito lo sport ??

Questo è l’unico interrogativo che si pone la nostra associazione, [anche in considerazione dell’altro spiacevole episodio di Livorno – Verona], sempre prodiga, invece, di messaggi positivi di fratellanza e solidarietà, nella speranza che la punizione per questi inqualificabili atti sia esemplare e determinata.

Non è concepibile prodigarsi tanto e per decenni a costruire un modello di tifoso sempre corretto e sportivo e vedere in un attimo tutto spedito nel WC per riprendere il folclorismo espressivo adottato.

Nella convinzione che l’unico sentimento che animi tutti i club di tutte le squadre italiane sia esclusivamente una esagerata passione nei propri colori, noi continueremo nel nostro onesto e corretto operato.

AINC – Associazione Italiana Napoli Club