Entella virtualmente promosso in B, due grandi piazze come Vicenza e Avellino ad un passo dal sogno, Union Clodiense ormai retrocessa in D e tanti ribaltoni tecnici quando mancano tre giornate alla fine della regular season. Il trentacinquesimo turno del torneo di Lega pro lascia in eredità tantissime notizie interessanti, proviamo a sintetizzarle nella consueta rubrica del martedì:
Stavolta non cambiano le gerarchie in vetta alla classifica. Dopo settimane contraddistinte da risultati a sorpresa, ribaltoni e colpi di scena, il Vicenza fa la voce grossa e si conferma capolista battendo per 2-1 una Union Clodiense che, al netto della retrocessione ormai certa in serie D, ha provato fino alla fine a strappare il pareggio imbattendosi nelle parate decisive di Confente. La formazione di Vecchi, spinta da un pubblico eccezionale e di categoria superiore, ha regolato la pratica in 10 minuti grazie alla doppietta di uno scatenato Morra, favorito dalle giocate di un ritrovato Ronaldo e dalle continue sovrapposizioni di Costa e Della Latta.
In attesa del derby con la Virtus Verona, i biancorossi mantengono un punto di vantaggio sul Padova: uno scenario oggettivamente impronosticabile sia alla fine del girone d’andata, sia dopo l’1-1 nel derby di ritorno. I biancoscudati, con un po’ di sofferenza nel finale, vincono con il medesimo risultato contro un Lecco comunque rivitalizzato dalla cura Valente. Varas ne segna due e regala 270 minuti di speranza a chi, forse, ha mentalmente staccato la spina troppo presto sottovalutando il ritorno di fiamma di un avversario che sta facendo valere esperienza e blasone in questo testa a testa tale da appassionare migliaia di tifosi. Tra i risultati più importanti di giornata c’è anche il 3-1 dell’Albinoleffe sulla Pro Vercelli.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie