Si è chiusa la 36ª giornata di Serie C con tanti verdetti e colpi di scena. Nel Girone A il Padova torna in vetta approfittando del ko del Vicenza, mentre nel Girone B è festa grande per l’Entella, che conquista la promozione matematica in Serie B con due turni d’anticipo. Nel Girone C, l’Avellino continua la sua corsa e intravede il traguardo: la B è sempre più vicina.
Colpo di scena nel girone settentrionale. Proprio quando i giochi per la promozione diretta sembravano fatti ecco che arriva un nuovo ribaltone. Il Padova, a 180 minuti dalla fine della regular season, riconquista la vetta della classifica e sorpassa nuovamente il Vicenza. Storia di una domenica calcisticamente parlando folle, contraddistinta dal successo dei biancoscudati in casa della Triestina e dall'incredibile sconfitta al 97' dei biancorossi di Vecchi nel derby con la Virtus Verona.
Decisivo il gol del centrocampista Gatti a tempo ormai scaduto, una mazzata terribile dal punto di vista psicologico per chi era ormai certo che la cadetteria fosse obiettivo raggiunto. Impressionante il boato dei 2000 tifosi padovani presenti a Trieste quando è arrivata la notizia del 2-1 della Virtus, un urlo liberatorio che ha coinvolto immediatamente dirigenti, calciatori, società e staff tecnico. Tutti uniti in un unico abbraccio sotto il settore ospiti mentre qualche giornalista non riusciva a trattenere le lacrime.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie