Articoli

Resoconto 15a giornata Lega Pro girone B 2024-2025

Un Pescara non irresistibile impatta per 0-0 ad Arezzo e, in attesa di recuperare la partita con il Milan Futuro, è costretto a guardarsi alle spalle.

Davvero bagarre nei piani alti della classifica, con tante formazioni che stanno confermando i pronostici della vigilia e che sognano il salto diretto di categoria o, comunque, un ottimo piazzamento playoff.

Il colpaccio è dell’Entella, capace di vincere per 0-1 con la Torres grazie ad un gol di Santini in zona Cesarini. La squadra di Gallo, al netto di qualche pareggio casalingo che ha rallentato la corsa dei biancazzurri, denota una crescita costante settimana dopo settimana e può vantare una difesa a tratti imperforabile, merito soprattutto dell’ex Palermo Manconi che sta disputando un eccellente girone d’andata.

Fonte: Tuttomercatoweb – Emanuele Cicerelli attaccante Ternana 

Tiene botta la Ternana, capace di sbarazzarsi facilmente della Lucchese con un 5-0 che non ammette repliche. Non a caso, a fine partita, il tecnico rossonero Gorgone ha rassegnato le dimissioni “perchè è necessario dare un segnale, a questo gruppo serve una scossa”. Un ribaltone per la verità nell’aria da tempo. Tra le big continua a non vincere l’Ascoli di Di Carlo (1-1 sul campo della Vis Pesaro e ko evitto al 95′), male anche il Perugia di Zauli: non è da escludere un clamoroso ritorno di Formisano che non dovesse arrivare un successo scacciacrisi domenica prossima, in un Curi che rischia di essere deserto. Risale, invece, la Spal: 0-3 col Legnago e una bella boccata d’ossigeno per Dossena.

RISULTATI

Vis Pesaro-Ascoli 1-1

Pineto-Perugia 3-1

Torres-Entella 0-1

Ternana-Lucchese 5-0

Pontedera-Pianese 1-2

Sestri Levante-Rimini 0-3

Legnago-Spal 0-3

Arezzo-Pescara 0-0

Gubbio-Carpi 1-0

Classifica: Pescara 33, Entella e Ternana 30, Torres 29, Arezzo 25, Vis Pesaro, Pianese e Campobasso 23, Gubbio e Rimini 21, Carpi 18, Pineto 17, Perugia 15, Lucchese e Spal 14, Pontedera 13, Ascoli 12, Milan Futuro e Sestri Levante 11, Legnago 8. Pescara e Campobasso una partita in meno, Milan Futuro 2 partite in meno

 

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie