Articoli

Lega Pro girone B giornata 16

Che il Pescara non fosse la squadra sbarazzina e brillante ammirata fino a qualche settimane fa era evidente già dalla sconfitta sul campo della Vis Pesaro e, soprattutto, dallo scialbo pareggio di Arezzo.

Ora abbiamo avuto la conferma: il Pineto espugna l'Adriatico, fa un figurone grazie a mister Tisci che era ex assai atteso da quelle parti e riapre definitivamente il campionato per la gioia di almeno altre 3-4 squadre che sognano di agganciare la vetta e di tornare in B dalla porta principale.

Le dure parole di Baldini su Brosco, uno degli elementi più esperti della rosa, lasciano intendere ci sia un pizzico di tensione in casa biancazzurra, pur con i tre punti arrivati nel recupero contro il Milan Futuro che aiutano a guardare al futuro con maggiore serenità. Tuttavia, la Ternana avanza: le fere, trascinate da un super Cicerelli, vincono anche a Carpi e hanno una marcia in più in questa fase del campionato.

Stesso discorso per la Virtus Entella, capace di imporsi per 3-0 su un Campobasso che arrivava al Comunale con un bagaglio carico di speranze dopo una serie di risultati positivi. Male soltanto la Torres, altra squadra che non sta brillando in questo mese di novembre e che è costretta a ridimensionare un po’ le proprie ambizioni. La Spal approfitta della giornata no dei sardi e conquista la terza vittoria di fila dando un calcio forse definitivo a quella crisi che aveva quasi spinto la proprietà a licenziare mister Dossena. Che possa essere la compagine ferrarese l’inattesa mina vagante per i playoff? Tra le big sorride il Perugia: 2-0 su un Arezzo troppo discontinuo per ambire a qualcosa in più della sesta-settima posizione. Bene anche l’Ascoli: ci è voluto un autogol per tornare al successo dopo settimane di attesa, ma la prestazione è stata scialba e il pubblico ha fischiato a prescindere. Rischia, infine, anche Menichini. Troppo brutto per essere vero questo Pontedera assai vulnerabile in difesa e pienamente nella bagarre playout dopo anni assolutamente sereni.

 

RISULTATI

Entella-Campobasso 3-0

Carpi-Ternana 1-2

Pescara-Pineto 1-0

Pianese-Legnago 1-1

Spal-Torres 1-0

Perugia-Arezzo 2-0

Rimini-Vis Pesaro 0-1

Ascoli-Gubbio 1-0

Milan Futuro-Sestri Levante 2-2

Lucchese-Pontedera 2-1

 

Classifica: Pescara 36, Ternana ed Entella 33, Torres 29, Vis Pesaro 26, Arezzo 25, Pianese 24, Campobasso 23, Rimini e Gubbio 21, Pineto 20, Carpi e Perugia 18, Lucchese e Spal 17, Ascoli 15, Pontedera 13, Milan Futuro e Sestri Levante 12, Legnago 9. Milan Futuro e Campobasso una partita in meno

Dai uno sguardo agli altri articoli del nostro sito e scopri approfondimenti esclusivi sul mondo del calcio.

Scopri i nostri articoli.

Calcio Italiano
Calcio Italiano

Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!

Diamo voce a tutti i tifosi italiani.

TUTTO IL CALCIO ITALIANO.

Serie A
Serie B
Serie C
Lega Dilettanti

I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.

© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati.                          Privacy Policy | Policy Cookie