E alla fine l'aggancio è riuscito. Pur avendo perso lo scontro diretto in casa, pur con un calendario che sembrava sfavorevole.
La Ternana sbanca il campo della Pianese grazie all'ennesima doppietta di Emanuele Cicerelli (capace di frantumare tutti i suoi record personali in appena tre mesi) e si prende la vetta della classifica in condominio con un Pescara irriconoscibile e che ha perso clamorosamente in casa con il Legnago fanalino di coda.
Certo, Perucchini ha dovuto compiere almeno tre parate determinanti, ma mister Baldini ha ammesso che la squadra non ha fornito la prestazione che era lecito attendersi contro un avversario teoricamente alla portata, ma che non è nuovo a questi colpacci contro le big.
Taurino, allenatore esonerato Gubbio – fonte tuttomercatoweb
Risale la china anche l’Entella, un 4-1 interno sul Pineto che certifica la bontà del lavoro svolto da mister Gallo in quest’anno e mezzo. Bene Arezzo, Torres e Perugia, con gli umbri spenti per un’ora e poi rianimati da Seghetti, capace di siglare una doppietta da subentrante nell’arco di 20 minuti e contro una difesa sempre molto attenta come quella del Campobasso. Inizia a vedersi la mano di Zauli? Le ultime gare del girone d’andata diranno la verità sulle reali potenzialità degli umbri. Bene l’Ascoli che, accantonato un lungo momento di difficoltà, vince la terza partita consecutiva, fa pace con i suoi tifosi e si proietta al mercato di gennaio con rinnovate ambizioni. Bravo Di Carlo a non perdere la bussola quando si parlava con insistenza di un suo esonero. Cade, invece, la Spal: 0-1 al Mazza con una Vis Pesaro ufficialmente in corsa playoff, ma brutta prova per gli estensi che sembravano ormai fuori dalle sabbie mobili della classifica dopo il successo con la Torres. Invece netto passo indietro e supporters biancazzurri spazientiti con la proprietà. Chi di manita ferisce di manita perisce potremmo dire riferendoci al Pontedera: dal 5-1 sulla Spal in casa a un analogo risultato a Rimini in una giornata che sarebbe eufemistico e riduttivo definire nera per la difesa granata. Menichini è di nuovo a rischio. Salta, invece, la panchina del Gubbio: Fontana dovrebbe prendere il posto di Taurino.
Ascoli-Sestri Levante 4-1
Carpi-Torres 1-2
Pianese-Ternana 1-3
Rimini-Pontedera 5-1
Pescara-Legnago 0-1
Spal-Vis Pesaro 0-1
Milan Futuro-Gubbio 1-0
Entella-Pineto 4-1
Lucchese-Arezzo 0-1
Perugia-Campobasso 2-1
CLASSIFICA: Pescara 39 e Ternana 39, Entella 37, Torres e Vis Pesaro 32, Arezzo 29, Rimini 27, Pianese e Campobasso 24, Pineto 23, Perugia 22, Gubbio, Carpi e Ascoli 18, Lucchese e Spal 17, Pontedera e Milan Futuro 16 Sestri Levante 13, Legnago 12.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie