Il Benevento prova la prima fuga della stagione. Contro un Taranto mentalmente ancora tramortito dall'ulteriore penalizzazione in classifica e con tanti dubbi circa la reale solidità dell'attuale società, i giallorossi vincono per 0-2 e tornano a sorridere in campo esterno dopo alcuni passi falsi che rischiavano di pregiudicare la serenità di un gruppo molto giovane.
Bravo Auteri a tenere tutti sulla corda e bravo l'ambiente a sostenere la strega senza polemiche. Restano molto indietro Avellino e Catania, le due grandi deluse di questo girone d'andata che si sono divise la posta in palio al Partenio.
Redan fa doppietta, ma la sensazione è che i lupi abbiano di nuovo smarrito la strada dopo l’effetto Biancolino che era stato inizialmente devastante. Anche il Catania obiettivamente avrebbe dovuto e potuto fare di più vista la forza dell’organico allestito in estate da una società che non ha badato a spese dopo aver rischiato addirittura la retrocessione pochi mesi fa.
Male la Turris, altro club alle prese con guai societari che hanno spinto il tecnico Conte ad uscire allo scoperto lanciando in conferenza stampa un vero e proprio SOS. Ne approfitta il Foggia, vittorioso in Campania per 1-2 in rimonta grazie alla doppietta di un Millico che, trovasse continuità, sarebbe un lusso per la categoria. Si interrompe il magicmoment del Potenza, battuto a domicilio da un Monopoli lontano parente della squadra abulica e senza idee vista l’anno scorso. Bene Picerno e Crotone, cade ancora il Messina contro un Sorrento che ormai è una bella realtà da non sottovalutare.
RISULTATI
Taranto-Benevento 0-2
Avellino-Catania 2-2
Picerno-Altamura 2-0
Turris-Foggia 1-2
Casertana-Giugliano 1-1
Messina-Sorrento 0-1
Trapani-Latina 4-0
Cerignola-Cavese 3-1
Potenza-Monopoli 0-1
Crotone-Juventus 23 2-1
Classifica: Benevento 33, Cerignola 29, Monopoli 28, Potenza, Picerno, Crotone e Avellino 25, Sorrento, Giugliano, Trapani e Catania 24, Cavese 20, Altamura 19, Foggia 17, Casertana 16, Latina 14, Messina 13, Turris 10, Juventus23 7, Taranto 3. Turris e Juventus23 una partita in meno.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie