Un’occasione persa: il calcio dimentica i suoi tifosi La recente giornata di campionato si è conclusa senza un gesto che avrebbe potuto dimostrare la vicinanza del mondo del calcio ai suoi tifosi. I vertici del calcio hanno perso un’importante occasione per ricordare la tragica scomparsa dei tre ragazzi di Foggia, Gaetano, Michele e Samuel, morti in un incidente stradale mentre tornavano a casa dopo aver seguito la loro squadra del cuore.
Un minuto di silenzio sarebbe stato un segnale forte e significativo, come è stato fatto in Foggia Catania, dimostrando che chi vive gli spalti, nel bene e nel male, non è solo un cliente utile per i tornaconti di tutti gli addetti ai lavori. Questo gesto avrebbe ricordato a tutti che i tifosi sono il cuore pulsante del calcio, sostenendo i propri beniamini ogni volta che scendono in campo.
Foto minuto di silenzio Foggia-Catania: fonte foto FoggiaToday
La mancanza di questo tributo ha lasciato un vuoto, sottolineando come spesso i tifosi vengano considerati solo come numeri e non come persone che vivono e respirano per la loro squadra. È fondamentale che il calcio, in tutte le sue sfaccettature, riconosca l’importanza dei tifosi e li celebri non solo nei momenti di gloria, ma anche in quelli di dolore.
Scopri tutto sul calcio italiano! Visita la nostra sezione Articoli per leggere le ultime novità e approfondimenti su Serie A, Serie B e Lega Pro. Rimani aggiornato sulle tue squadre preferite e vivi al massimo la passione del calcio!
I nomi dei prodotti e dei servizi elencati in questa web rappresentano marchi registrati e/o appartenenti ai rispettivi proprietari e utilizzati sotto licenza. È severamente proibita qualsiasi forma di utilizzo non autorizzato.
© F.I.S.S.C. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Policy Cookie