…dal 1970 al fianco dei tifosi!
Cerca

Resoconto 9° giornata- serie B femminile

Facebook
Condividimi!

Lazio, Cesena e Ternana sempre a braccetto in vetta

Ben 40 reti nel nono turno del campionato cadetto. Nell’anticipo delle 12.00, la Ternana cala il poker al Brescia con le firme di Pirone, Vigliucci, Pacioni e Porcarelli; per le leonesse, la rete della bandiera è di Pasquali.

Anche l’altra capolista Cesena vince comodamente nel derby contro il Ravenna, infliggendo una “manita”, con Lonati, Jansen, Sechi, Nano (penalty) e Tamborini: per l’undici di Conte è l’ottava vittoria di fila. Poker per la Lazio di Grassadonia anch’essa capolista sul Chievo: Castiello, Gomes, Mancuso e Palombi per le aquilotte che stendono le clivensi di Ulderici che restano ferme a metà classifica. 22 punti per il Parma che cala il tris al Bologna con la doppietta di Di Stefano e Ferin: è la quarta vittoria consecutiva per le ducali guidate da Colantuono. Sesto successo consecutivo per il Genoa di mister Filippini (-1 dal Parma) che questa volta vince in rimonta, sul campo del Pavia con le solite reti di Bettalli (doppietta) e Bargi; al Pavia di Salterio non basta la solita Codecà che aveva sbloccato il match. 18 punto per l’Hellas di Pachera che addirittura rifila un tennistico 6-0 al malcapitato Tavagnacco: Peretti (doppietta), Sardu, Rognoni, Dallagiacoma e Meneghini su rigore, con le friulane ferme a quota 4 al penultimo posto. Prezioso successo esterno per la Res Roma sul campo del San Marino (1-3): Iannazzo, Nagni e Duchnowska stendono le titane a segno con la solita Barbieri dagli undici metri, con le capitoline, alla loro seconda vittoria di fila a quota 10 punti che in classifica scavalcano Pavia e Bologna. Tre punti d’oro anche per l’Arezzo che supera in classifica Freedom e San Marino, ritornando al successo dopo en sette turni, vincendo in Piemonte contro la Freedom (1-6): un risultato che non ammette repliche quello delle toscane di mister Eracleous che stendono le piemontesi al loro terzo k.o. consecutivo, con le marcature di Nocchi (tripletta), Razzolini, Diaz Ferrer e Imprezzabile.

Classifica: Cesena, Ternana e Lazio 24, Parma 22, Genoa 21, Hellas 18, Brescia 13, Chievo 12, Res Roma 10, Pavia 9, Bologna 8, Arezzo 7, San Marino e Freedom 6, Tavagnacco 4, Ravenna 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *