…dal 1970 al fianco dei tifosi!
Cerca

Supercoppa femminile: è successo mediatico

Facebook
Condividimi!

440 mila sintonizzati per la diretta su Rai 2, 400 mila sui social

Il 2024 è iniziato alla grande per il calcio femminile: la finale di Supercoppa femminile giocata tra Roma e Juventus allo stadio “Zini” di Cremona, ha registrato uno share del 3,24% (primo tempo a 384.000 e il 2.8%, secondo tempo a 492.000 e il 3.7%) : è il record di ascolti per una sfida tra club, superando il dato di due edizioni fa, risalente all’8 gennaio 2022 tra Juventus e Milan con 2.348.000 contatti. In particolare, il secondo tempo realizzò il 2,78% di share con più di 380mila telespettatori medi, e picchi del 3,41% con quasi mezzo milione di telespettatori negli istanti finali dell’incontro. I numeri social: furono 193,4mila gli utenti che l’8 gennaio hanno visualizzato i contenuti pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram della Divisione Calcio Femminile.

Il record precedente risaliva alla finale di Coppa Italia sempre tra Juventus e Roma dello scorso giugno disputata all”Arechi” di Salerno, quando i connessi tra Facebook ed Instagram furono 345mila circa.

Il 5 novembre 2022, nella finale di Supercoppa del “Tardini” di Parma ancora tra Juventus e Roma, gli spettatori presenti sugli spalti furono 3.500

Tornando ancora indietro nel tempo, il precedente record apparteneva alla sfida scudetto del 2019 tra Juventus e Fiorentina (342,6mila telespettatori medi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *